1. La visione

Noi vogliamo:

  • svolgere la nostra attività nei settore ingegneria, misurazioni e geoinformatica secondo il sistema qualità
  • mantenere salde le nostre radici in Mesolcina e Calanca, senza escludere una futura espansione geografica
  • mantenere indipendenza e autonomia della nostra azienda, nonché finanziare gli investimenti con mezzi propri
  • aumentare la concorrenzialità dell’azienda ed adattarci alle esigenze del mercato aperto;
  • creare e mantenere posti di lavoro interessanti
  • tenere in considerazione la nostra responsabilità etica, sociale ed ecologica
  1. La politica

I collaboratori

Noi vogliamo che i nostri collaboratori:

  • possano essere formati (limitatamente ad apprendisti) e perfezionati professionalmente:
  • in generale con la frequenza di corsi
  • in particolare da parte di specialisti nell’azienda o in aziende di terzi (training on the job)
  • siano remunerati secondo la qualifica, l’attività, le prestazioni fornite, nonché assicurati in modo adeguato
  • siano informati costantemente sull’evoluzione dell’azienda e coinvolti nell’adozione di decisioni che li interessano
  • possano lavorare in un ambiente sereno ed amichevole

Ai nostri collaboratori chiediamo:

  • competenza professionale
  • senso di responsabilità, correttezza, sincerità, affidabilità
  • disponibilità al perfezionamento professionale

I clienti

Sono i Comuni, le Corporazioni pubbliche, gli Uffici cantonali e federali, gli Enti privati e le persone private.

Noi vogliamo:

  • svolgere le nostre attività in modo professionale e flessibile per rispondere in modo ottimale alle esigenze dei clienti, sia per quanto attiene a qualità del prodotto e dei servizi forniti che al rispetto dei termini concordati 
  • curare i contatti con i clienti per:
  • verificare se godiamo della loro fiducia
  • mantenere le premesse per l’ottenimento di mandati
  • informarli sull’evoluzione della nostra attività
  • curare le relazioni interpersonali
  • essere informati sul mercato 

La qualità

Noi vogliamo:

  • curare un sistema qualità che soddisfi le esigenze della norma ISO 9001
  • che i nostri processi siano definiti e descritti con il coinvolgimento di tutti i collaboratori
  • che tutti i collaboratori si impegnino continuamente per l’ottimizzazione dei processi
  • garantire un rapporto corretto prestazione – prezzo nel rispetto delle normative in vigore
  1. Obiettivi generali

Noi vogliamo:

  • osservare il mercato in modo approfondito e reagire tempestivamente alle mutate esigenze, rispettivamente, nel limite del possibile, anticipare l’evoluzione del mercato
  • adottare alleanze con aziende di terzi per poter aumentare la concorrenzialità e le conoscenze tecniche, limitatamente a collaborazioni temporanee
  • equipaggiare l’azienda secondo il progresso della tecnica e le esigenze del mercato
  • assicurare la continuità dell’azienda regolandone tempestivamente la successione